DANZANDO POSITIVO

Sabato 6 aprile 2013 alle ore 21.00, Teatro Silvio Pellico di Trecate

locandina danzando positivo

Gentilissimi,

Con la presente vogliamo portare alla Vostra attenzione una iniziativa che ci sta molto a cuore.

Il Rotaract è un’associazione di giovani, promossa dal Rotary International e dedicato a giovani uomini e donne, di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Lo scopo del Rotaract è offrire ai giovani di entrambi i sessi l’opportunità di elevare le conoscenze e le capacità che contribuiranno al loro sviluppo personale, di affrontare le esigenze materiali e sociali delle loro comunità e di promuovere migliori relazioni tra i popoli del mondo attraverso l’amicizia e il servizio.

Ogni Rotaract Club si appoggia alla comunità o ad un’università ed è patrocinato dal Rotary club locale; ciò ne fa un vero “partner per il volontariato” e un membro fondamentale della Famiglia del Rotary.

I Club Rotaract organizzano attività di raccolta fondi con lo scopo di soddisfare le esigenze della comunità locale, attività volte a favorire la comprensione internazionale, riunioni formali, relazioni su temi di pubblico interesse, visite ad aziende, attività culturali, campagne di sensibilizzazione nelle scuole. Tutte le attività Rotaract iniziano a livello locale; ciascun socio impegnato nell’organizzazione di queste attività ha la possibilità di servire concretamente la comunità locale e sviluppare capacità professionali.

Durante questo anno sociale il Rotaract Val Ticino di Novara ha deciso di sostenere le attività di SOS VILLAGGI DEI BAMBINI ONLUS, impegnata dal 1949 nell’accoglienza di bambini privi di cure e nello sviluppo di programmi di rafforzamento familiare in 133 paesi e territori nel mondo. In Italia è presente con 7 Villaggi SOS, 2 Centri estivi SOS e un Asilo nido a Torino, rivolto alle famiglie in stato di necessità.

Il Rotaract Club ha quindi deciso di sostenere il Villaggio più vicino alla nostra realtà territoriale: il villaggio SOS di Saronno.Una delle necessità del Villaggio SOS di Saronno è relativa alla mancanza dei mezzi di trasporto idonei per garantire il servizio di accompagnamento ai 40 bambini e ragazzi e agli operatori del Villaggio SOS. Al momento il trasporto viene fatto con un automezzo a più fasi, il che si traduce in tempi e attese lunghi con frequenti rinunce alle attività extrascolastiche dei ragazzi necessarie per l’integrazione nelle attività cittadine e sociali. Per l’anno sociale 2012/2013, quindi il Rotaract Club Val Ticino di Novara per il proprio progetto service interno si impegna ad aiutare il Villaggio dei Bambini di Saronno a raccogliere i fondi necessari per l’acquisto di un pulmino 9 posti, affinchè ragazzi e collaboratori possano spostarsi in sicurezza e serenità.

Per fare questo abbiamo già organizzato diverse attività di raccolta fondi, ma quella alla quale teniamo di più è lo Spettacolo Teatrale e di Danza “DANZANDO POSITIVO!” che si terrà sabato 6 aprile 2013 alle ore 21.00 presso il Teatro Silvio Pellico di Trecate (P.zza Cattaneo, 24). Per la realizzazione di questo spettacolo ci siamo potuti avvalere dell’aiuto di tre scuole di danza novaresi (Danzaviva, Centro Danza Buscaglia, Città della Danza) che hanno sposato la nostra causa e collaboreranno con noi completamente gratuitamente.

Purtroppo però l’organizzazione di un evento così grande comporta costi che da soli non siamo in grado di sostenere e pertanto ci auguriamo di poter contare su Vostre generose offerte. In cambio, per chi interessato, offriamo spazi pubblicitari all’interno del Teatro e /o la possibilità di creare Vostri desk informativi, nonchè la presenza del Vostro logo sulle t-shirt indossate dai ballerini durante lo spettacolo.

Per maggiori informazioni e/o prenotazione biglietti potete rivolgervi direttamente a Giulia Dalloni: 3472424796 che sarà anche presente nelle scuole di danza in date che vi comunicheremo al più presto.

Grazie mille!!!

Giulia Dalloni

Presidente Rotaract Val Ticino di Novara A.S. 2012/2013 

Via Lampugnani, 19 28100 Novara 3472424796 giuliadalloni@me.com