NOVARA CORPI VISIONARI
La danza performativa sarà protagonista dell’evento Novara Corpi Visionari. Nei pomeriggi di venerdì 21 e sabato 22 marzo, nelle vie e nelle piazze del centro storico di Novara, in occasione dell’equinozio di primavera, una performance corale coinvolgerà 7 scuole di danza e centinaia di danzatori.
L’evento Novara Corpi Visionari è il frutto del percorso formativo curato da Associazione Didee (Torino), in collaborazione con il Teatro Coccia (Novara), volto ad un avvicinamento del grande pubblico alla danza contemporanea e performativa, ed è parte del Progetto PerCorpi Visionari sostenuto dal Programma Operativo di Cooperazione Transfrontaliera Italia Svizzera 2007- 2013.
Novara Corpi Visionari introduce il grande pubblico alla danza contemporanea della compagnia Spellbound Contemporary Ballet, protagonista al Teatro Coccia sabato 22 alle ore 21 e domenica 23 marzo alle ore 16 con il visionario spettacolo “Open”, coreografie di Daniel Ezralow.
PROGRAMMA EVENTO
Venerdì 21 marzo 2014 dalle 17.30 alle 19.30 – centro storico di Novara
Performance di danza e installazioni open air nel cuore della città a cura di Rapatika e Tecnologia Filosofica
Improvvisazioni per Novara Danza urbana ed installazioni con la partecipazione di alcuni giovani danzatori novaresi e torinesi, coordinati da Paola Colonna e Cristina Pautasso / Rapatika (To).
Effettoserra performance di e con Aldo Torta e Stefano Botti / Tecnologia Filosofica (To)
In superficie installazione di e con Francesca Cinalli, paesaggio sonoro Paolo De Santis / Tecnologia Filosofica (To).
Sabato 22 marzo 2014 – dalle ore 16.30 alle 19.00 – Piazza del Duomo, Piazza delle Erbe, Cortile del Broletto, Galleria dei Portici, rotonde e passaggi pedonali
Novara Corpi Visionari. 7 scuole di danza di Novara e Torino coinvolgono 100 giovani danzatori in una coreografia corale e performance open air. Radio Azzurra fm 92.100 e 100.500, emittente locale novarese diretta da Ugo Ponzio, trasmetterà in diretta la musica di accompagnamento alla coreografia comune.
A cura di Paola Colonna in collaborazione con le insegnanti di Centro Danza Buscaglia, Città della Danza, Danza Viva, Rapatika, Tempio della Danza, Studio Danza Novara, Yin Yang Club.