_L’IDEA
Mauro Paglia di JOKE WITH ME organizza insieme all’Assessorato per lo Sport e Tempo Libero l’evento benefico “La Danza è per la lotta” che si terrà sabato 14 Dicembre 2013 presso il centro sportivo “PalaVerdi” di Novara dalle ore 21.00.
Il nome con cui è titolato l’evento esprime in modo unico la nostra intenzione: organizzare uno spettacolo con lo spirito di lottare/danzando contro un male la cui cura sta diventando possibile, e questo solo grazie alla ricerca.
La danza, sport che unisce un imponente numero di appassionati di tutte le età, si presenta come strumento particolarmente idoneo a richiamare un gran numero di spettatori in modo da incentivare la sensibilizzazione verso l’importanza della ricerca medico/scientifica.
La finalità della manifestazione è quella di devolvere parte dell’incasso alla LILT (Lega Italiana per la
Lotta Contro i Tumori).
La serata avrà come protagonista indiscussa la danza nei suoi svariati generi e stili, e vedrà la partecipazione delle scuole di danza della nostra città che da più tempo operano sul territorio.
L’intenzione è quella di creare un evento che, nel tempo, diventi vetrina (attraverso un ampliamento del progetto) dell’operato di numerose e svariate associazioni ONLUS che, è proprio il caso di dirlo, “in punta di piedi” molto fanno per sostenere la RICERCA, unica vera speranza contro mali che appaiono incurabili.