L’unione fa la Danza

locandina con 2014

L’UGI Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini sezione di Novara, anche in questa occasione, si è unità con chi della passione per la danza ne ha fatto più che una professione una propria ispirazione in ogni gesto.

La solidarietà verso le opere della nostra associazione, volte ad alleviare la condizione gravosa dei bambini e delle loro famiglie, si è già dimostrata in passato con l’organizzazione e la presentazione degli spettacoli Danzando Puccini nel 2008 e Danzando Galileo nel 2009. Anche in quelle occasioni Novaradanza ha saputo sostenere la raccolta di fondi e la diffusione della conoscenza dell’associazione e delle sue attività.

Casa Valeria è una delle iniziative che ha vista impegnata l’UGI fin dall’inizio per dare un servizio che non c’era: accogliere le famiglie che hanno un loro bambino in ospedale fornendo loro un alloggio vicino al luogo di cura, potendo contare su un contributo fattivo, e fare in modo che i bambini possano vivere più serenamente il loro disagio.

La foresteria in corso Torino 1 a Novara è attiva dal 2007 e ospita le famiglie provenienti da luoghi lontani dalla città. In questi anni gli ospiti si sono avvicendati e tutti hanno potuto apprezzare la grande utilità e necessità del servizio.

Naturalmente anche questa iniziativa ha bisogno di un concreto sostegno economico per far sì che possa continuare ad essere una realtà sempre viva e presente nei servizi a disposizione delle famiglie. Partecipando a questo nuovo spettacolo avrete contribuito a tenere viva la speranza che, nonostante la malattia, se si rimane insieme, affrontarla superandone le difficoltà è più semplice e possibile.

Grazie di cuore – UGI NOVARA